Attività per i disabili e anziani

ASSISTENZA ANZIANI

La Fraternita di Misericordia si impegna a dare sostegno a persone anziane, presenti sul nostro territorio, di diverse età e con diverse necessità.

Il servizio più frequente di cui si occupa consiste nell’accompagnare quest’ultimi presso centri di riabilitazione e di dare ascolto ai loro problemi quotidiani così da non sentirsi abbandonati. Solitudine e pensieri poco gioiosi sono stati alleviati in occasione delle festività Pasquali e Natalizie portando nelle loro case piccoli doni quali l’uovo di Pasqua ed una confezione regalo, inoltre sempre in occasione delle festività i nostri volontari hanno organizzato presso la nostra sede momenti di relax e di aggregazione seguiti dalla celebrazione della Santa Messa.

ASSISTENZA DISABILI

La nostra Associazione si occupa di disabili ed offre loro servizi di trasporto sociale per consentirgli di recarsi in centri diurni, centri sanitari, assistenziali e di socializzazione presenti sul territorio, invece, si impegna per gli alunni disabili di accompagnarli presso scuole, sedi di formazione professionale o sedi per l’attuazione di progetti socio-terapeutici.

Per persone prive di assistenza familiare ed in condizioni economiche disagiate è prevista la possibilità di trasporti occasionali ed eccezionali su valutazione e proposta dei servizi sociali.

doblo 1

Chi è Online

Abbiamo 72 visitatori e nessun utente online

Sodalis CSV Salerno